CARATTERE
Home Disclaimer & privacy
Indice
Disclaimer & privacy
Privacy
Proprietà e copyright
Avvertenze e modalità d'uso
Tutte le pagine

 

 

DISCLAIMER & PRIVACY - Garanzie e limitazioni di responsabilità


StellaOctangulaNet1_800

© 2009 RETEimpianti (per contattarci: clicca QUI)

 

 

FINALITÀ E NATURA DEL SITO

 

RETEimpianti è un sito amatoriale, realizzato senza alcun fine di lucro nello scarso tempo libero a disposizione del suo realizzatore, con la sola finalità di portare a conoscenza dei visitatori una serie di documenti, notizie ed informazioni, che non si pretendono né complete né esaustive. Questo sito non costituisce né rappresenta in alcun modo una testata giornalistica, e viene aggiornato, senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base di opinioni, commenti, segnalazioni, contributi informativi che non sono in nessun caso da ritenersi comunicati stampa giornalistici, ma di aggiornamento occasionale. Il sito pertanto non può essere considerato, né si ritiene in alcun modo, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.

 

Gli eventuali sondaggi pubblicati in RETEimpianti non hanno alcun valore statistico né scientifico. Si tratta infatti di argomenti proposti a tutti i visitatori, non basati su un campione elaborato scientificamente; il loro unico scopo è di dare ai visitatori un facile strumento per esprimere la propria libera opinione e conoscere quella degli altri su temi di attualità e di cultura.



 


PRIVACY


RETEimpianti garantisce che il trattamento dei dati che dovessero pervenire via posta elettronica o mediante moduli elettronici avviene in conformità ai criteri, ove applicabili, della normativa sulla riservatezza delle informazioni, dlgs n. 196 del 30 giugno 2003 e successive mm.ii; tutto quanto dovesse pervenire (richieste di informazioni, consigli, suggerimenti, idee, materiali, ecc.) non sarà considerato di natura confidenziale, dovrà recare le informazioni necessarie alla identificazione del mittente, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide e veritiere. Il sito consente l'accesso senza l'identificazione/registrazione del visitatore, per le parti o sezioni del sito eventualmente soggette a registrazione dei dati personali, questi verranno trattati con riferimento alla norma suindicata.

 

L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati in RETEimpianti e/o la compilazione dei form (maschere), specificamente predisposti per la registrazione dell’utente, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto. I dati ricevuti dall'utente non verranno memorizzati o utilizzati in altro modo che non sia connesso con l'espletamento di quanto contenuto nel messaggio stesso e/o per rispondere alle istanze prodotte e/o per erogare il servizio richiesto.

 

I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di RETEimpianti rilevano nel corso del loro normale funzionamento alcuni dati, non associati a utenti direttamente identificabili, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet; tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono a RETEimpianti , gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’utente.

 

Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso di RETEimpianti e per controllarne il regolare funzionamento. RETEimpianti ha facoltà di servirsi di tali dati per valutazioni statistiche anonime, per assicurare continuità di servizio e per il suo miglioramento: si prega di non usare il servizio se si è in disaccordo con tale prassi.


 


 

 

PROPRIETÀ E COPYRIGHT


L'intero contenuto del sito RETEimpianti è proprietà della persona fisica a cui è registrato, ove non specificato diversamente. Nessuna parte del sito, nessun marchio, nessun contenuto, logo, grafica o immagine può essere riprodotto, ritrasmesso o altrimenti utilizzato senza un espresso consenso.

 

Tutti i componenti presenti all’interno del sito RETEimpianti, quali nomi, marchi, logo, testo, immagini, grafica, video, suoni, appartengono ai rispettivi proprietari e sono protetti dai diritti d’autore. Ogni riproduzione o ridistribuzione è espressamente vietata dalla legge. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright rilasciati dalle autorità preposte nei vari Paesi in cui sono registrati.

 

Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto, dovendosi intendere d’uso personale e non commerciale. Ogni marchio, anche non registrato, e ogni altro segno distintivo presente sul sito è di esclusiva proprietà di RETEimpianti o di terzi soggetti che ne hanno permesso l’utilizzo: pertanto è possibile farne uso solo previa autorizzazione scritta ed esclusivamente nei limiti indicati in tale autorizzazione.

 

Il "download" di parti del sito di RETEimpianti è ammesso esclusivamente ai fini di un utilizzo personale ed a condizione che sia chiaramente indicata la provenienza; utilizzi diversi possono essere ammessi solo dietro specifica richiesta e previa autorizzazione da parte di RETEimpianti. E’ vietata la riproduzione totale o parziale del sito e dei materiali in esso pubblicati da parte di terzi.



 

 

AVVERTENZE E MODALITÀ D'USO

 


· Utilizzo del sito


RETEimpianti in nessun caso, diverso dal dolo o colpa grave, potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura diretti, indiretti o conseguenti, causati dall’accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo e reputata credibilità delle notizie in esso contenute.

 

RETEimpianti cercherà di inserire nel sito delle informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza; i documenti, le informazioni e la relativa grafica potrebbero contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici, e si intendono disponibili tal quali, senza alcun tipo di garanzia. L'accesso ai dati, il loro uso e il contenuto degli stessi, si intendono a rischio e pericolo dell'utilizzatore.

 

In merito ai contenuti del sito, in virtù dell’esclusiva proprietà su di essi di RETEimpianti, potranno in qualsiasi momento e senza alcuna indicazione preventiva essere cambiati in tutto, in parte o sostituiti.

 

RETEimpianti ha la facoltà di modificare tecnicamente la struttura del sito nonché di variare a sua assoluta discrezione le modalità di accesso al sito o a sue parti.

 

RETEimpianti declina ogni responsabilità derivante, a qualsiasi titolo, dall’uso illegittimo, improprio o scorretto del sito e dei suoi contenuti.

 

· Collegamento al sito


All’atto del collegamento con il sito di RETEimpianti il visitatore si impegna a non compiere attraverso il sito azioni illegali, a non danneggiare il sito stesso ovvero siti altrui per mezzo del sito di RETEimpianti, a non diffondere tramite il sito notizie o immagini dai contenuti pregiudizievoli nei confronti di terzi o comunque che non abbiano alcun nesso con le tematiche trattate nel sito stesso, a non trasmettere materiale pubblicitario, tenuto conto della finalità NON COMMERCIALE di RETEimpianti.

 

· Accesso a siti collegati - "link"


RETEimpianti non assume né ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del proprio sito, forniti come semplice servizio ai visitatori; la presenza del collegamento al sito non implica alcun'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica si declina ogni responsabilità. Attraverso i link presenti nelle pagine si può uscire dal sito, il rientro è in genere possibile ritornando alla scheda precedente.

 

RETEimpianti non offre infine alcuna assicurazione sul software presente su tali siti esterni e non può quindi garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

 

E’ fatto obbligo a chiunque di chiedere un preventivo consenso scritto per la creazione di collegamenti al sito di RETEimpianti, che si riserva il diritto insindacabile di rifiutare la richiesta di collegamento e di sospendere il collegamento in atto in qualsiasi momento.

 

· Download

 

Gli oggetti eventualmente presenti in questo sito per il "download" (libero e/o da parte dei soli utenti registrati), quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione fotografica, software, ecc., sono liberamente e gratuitamente disponibili. RETEimpianti non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti e/o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.

 

Quanto reperibile nel sito mediante "download" (libero e/o da parte dei soli utenti registrati) può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto RETEimpianti invita a verificare in via preventiva le regole di licenza o copyright imposte dal produttore o dal suo distributore ed è esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

 

· Virus informatici, spyware, trojan, adware, altre “minacce informatiche”


RETEimpianti ricorda ai visitatori che esiste un rischio intrinseco nell’utilizzo del software presente in rete; garantisce che il contenuto del proprio sito è privo di virus rilevabili dal controllo eseguito con un apposito sistema antivirus periodicamente aggiornato, ed utilizzato prima di procedere ad aggiornamenti del sito stesso.

 

RETEimpianti non si assume alcuna responsabilità in merito alla presenza di virus non rilevabili da tale prodotto antivirus, né su caratteristiche e qualità del medesimo, limitando la propria garanzia all'assicurazione di sottoporre ad un adeguato controllo antivirus ogni file del proprio sito.

 

· Conclusioni


Eventuali tolleranze di RETEimpianti e/o di terze parti per comportamenti che siano in violazione delle obbligazioni suindicate non costituiscono rinuncia al diritto che spetta alla parte tollerante; resta inteso che chiunque acceda al sito RETEimpianti accetta integralmente quanto sopra indicato, diversamente deve immediatamente interrompere il collegamento.



…per un contatto, trovi i riferimenti qui.

15.06.2010 – rev. 01

Alsapacking - Via Concordia 2/E 20094 Assago (MI) - Tel 02/45702550 Fax 02/45714246 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Valid XHTML and CSS.